L' ARTE TI FA CRESCERE !

Laboratori d'arte per bambini dai 3 ai 12 anni: percorsi che aiutano i bambini a sviluppare autostima, interdipendenza e creatività utilizzando l'arteterapia come strumento di conoscenza.

Chi siamo ?

Buongiorno a tutti/e,

Ecco qui qualche informazione sul nostro gruppo e sulla nostra storia:

BARBARA DE GIORGI – CARLOTTA MERAVIGLIA – LAURA TRONCONI – ALESSANDRA RAPETTI

CARLOTTA: Nasce a Milano nel 1983 fin dalla prima infanzia ha modo di giocare con la fotografia. Durante gli anni dello sviluppo comincia con una prima macchina automatica a prendere autonomia con lo strumento. Dopo gli studi superiori Scientifici decide di dedicarsi alla fotografia lavorando in un primo momento come Archivista ed in seguito come fotografa scientifica. Si Laurea quindi in Storia dell’Arte presso l’Università degli studi di Milano e decide di recarsi a Parigi per completare gli studi di fotografia per lo sviluppo e la stampa in camera oscura. La sua esperienza con i bambini ed i ragazzi si sviluppa in ambito scoutistico e scolastico. Nel 2011 arricchita dall’esperienza all’estero comincia a progettare uno spazio ove bambini e ragazzi possano, tramite Laboratori Esperienziali, sviluppare le capacità tecniche e di problem-solvings e di inter-relazione necessarie per vivere e far crescere la nostra società.

BARBARA: E’ nata l’anno della caduta del muro di Berlino, la sua passione per l’arte ha origine sin dall’infanzia, quando osservava ed era fortemente affascinata da tutto ciò che era creativo ai suoi occhi. Il mosaico è ciò che più la rappresenta, frequenta la Scuola Superiore d’Arte applicata del Castello Sforzesco e sta concludendo il percorso triennale di Mosaico. E’ attratta dalla copia e dal bozzetto libero, ama molto costruire le forme attraverso la decostruzione di quei materiali che per il pittore sono i tubetti e per chi spacca pietre e smalti sono miscele da assemblare per dar vita ad una composizione pittorica fatta di pazienza e gusto personale. La tecnica contemporanea è quella che le appartiene di più. Per quanto riguarda la tecnica, essa si fonda su regole base, che si acquisiscono con l’esperienza e l’osservazione, ma non la fanno sentire mai limitata nella costante ricerca di uno stile che possa appagare lei e chi poi osserverà ciò che crea, che sia personale o una reinterpretazione di un soggetto.

LAURA TRONCONI: Laura nasce a Milano nel 1973, fin dalla prima infanzia usa il disegno per fantasticare ed inventare storie, grazie alle sue inclinazioni artistiche si diploma al Liceo artistico a Milano e fa il corso di illustrazione presso la scuola del Fumetto di Milano, successivamente si laurea come Educatrice Professionale e  per diversi anni lavora con minori e mamme, usando lo strumento artistico come interazione col bambino. Decide di sviluppare maggiormente le sue competenze frequentando la Scuola Biennale di Conduzione di Laboratori Esperienziali col metodo Vitt.

ALESSANDRA RAPETTI: nasce a Milano nel 1987. da bambina amava disegnare e esprimersi attraverso forme di gioco creative. nel 2006 si diploma al liceo artistico statale di Brera e prosegue il suo percorso di studi all’accademia di belle arti di Brera, diplomandosi in pittura. negli ultimi anni ha avuto l’opportunità di accrescere le sue competenze attraverso molteplici esperienze lavorative dove l’arte viene utilizzata come principale strumento di interazione. particolarmente affascinata dal mondo dell’infanzia decide di arricchire il suo percorso formativo frequentando la scuola biennale di conduzione di laboratori esperienziali col metodo Art Vitt

Annunci

2 commenti su “Chi siamo ?

  1. laura
    1 ottobre 2013

    Salve, la vostra è un’iniziativa davvero interessante, io sono un’artista e mi son sempre piaciuti progetti didattici creativi, anche non avendo intrapreso questo percorso come educatrice, mi ritrovo spesso in situazioni in cui do il mio contributo creativo, seguendo il mio fidanzato giocoliere, animatore e sputafuoco nelle feste per bambini, chissà mai che se avreste bisogno di un apporto io possa rendermi utile. Un saluto creativo, 🙂 e in bocca al lupo!
    lartedilule@gmail.com

  2. miriampaternoster
    21 agosto 2015

    Ciao! Felicissima di aver conosciuto Carlotta e di seguire il vostro lavoro!
    Mi trovate su http://www.arteascuola.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

#milano #palledeltoro #taurus #natale #natalemilano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: